Piattaforma UNICA
Applicazione cloud dedicata alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.
Cos'è
La Scuola di TUTTI
Unica è la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.
La missione di Unica è offrire un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita, per aiutarli a fare scelte consapevoli e a coltivare e far emergere i loro talenti.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio basta navigare all'interno del sito dedicato.
https://unica.istruzione.gov.it/it
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo Savona I - Don Andrea Gallo
-
Indirizzo
Via Verdi 15 - Savona
-
CAP
17100
-
Orari
ORARIO SEGRETERIA ALUNNI Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.15 alle ore 10.15. Martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00. Fuori dagli orari indicati l' accesso in segreteria sarà consentito solo su appuntamento telefonando allo 019/824459
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Unica riunisce in un unico luogo tutti i servizi e le informazioni utili per la vita scolastica e promuovendo la partecipazione attiva degli studenti e delle loro famiglie alle iniziative messe in campo dalla scuola.
Tutto ciò attraverso i nuovi strumenti introdotti dalle “Linee guida per l’orientamento” per accrescere la consapevolezza di studenti e famiglie e gli altri servizi digitali offerti per semplificare i rapporti con la scuola.
Lo scopo è offrire a tutte le ragazze e i ragazzi un accompagnamento mirato che faccia emergere e valorizzi le competenze e le abilità di ognuno attraverso le possibilità offerte dalla scuola.
Tempi e scadenze
Non sono previste
Contatti
Ulteriori informazioni
Per accedere alle informative relative alla piattaforma Unica sio visiti l'apposita pagina nella sezione privacy.
A cosa serve
In Unica trovi:
Descrizione breve
L’apertura della Piattaforma Ministeriale “Unica” fa riferimento alla nota Ministeriale prot. n. 2790 del 11/10/2023 riguardante la fruizione dei servizi messi a disposizione di studentesse, studenti e famiglie.